Cake pops fragola e cioccolato – dolce festa della mamma

cake pops

Una dolce festa della mamma con i cake pops fragola e cioccolato.

I cake pops sono dei bocconcini di torta e crema a forma di lecca lecca, ricoperti di glassa o cioccolato. Già altre volte vi ho mostrato questi dolcetti, questa volta ho voluto prepararli in tema festa della mamma.

Quando ho fatto la torta al cioccolato, che vi è piaciuta tanto, mi è avanzato un disco di pan di spagna e così ho pensato a questi bocconcini golosi, ho aggiunto della confettura alle fragole e voilà. Un dolce per la festa della mamma semplice veloce.

Vediamo ingredienti e ricetta. Su instagram trovate anche il video, guardalo adesso!

Ricetta cake pops

  • 200 g Torta al cioccolato
  • 100 g Confettura alle fragole
  • 200 g Cioccolato fondente
  • zuccherini colorati
  • stecchi da lollipop
cake pops

Fare i cake pops è davvero semplice e veloce.

Sbricioliamo la nostra torta al cioccolato (andrà bene anche un pan di spagna semplice) e uniamo la confettura. Io ho usato quella alle fragole ma va bene qualsiasi altra, anche la marmellata di arance sarebbe perfetta.

Ottenuto un composto omogeneo e facilmente modellabile iniziamo a fare i nostri cuoricini di torta,aiutandoci con un coppapasta, ma se preferite anche delle piccole sfere, come quelli originali. Dopodiché mettiamo in frigo e nel frattempo sciogliamo il cioccolato fondente.

Passiamo la punta di ogni stecco nel cioccolato ed infiliamoli nei nostri cake pops delicatamente. Attenzione a non deformarli. Mettiamo la teglia con i nostri cuoricini in frigo per mezz’ora. Nel frattempo prepariamo tutto quello che serve per decorare i cake pops.

dolce festa della mamma

Tuffiamo uno alla volta i cake pops ben freddi nel cioccolato, meglio ancora se congelati. Immergiamo fino a coprire tutta la superficie e facciamo colare l’eccesso di cioccolato. Prima che quest’ultimo rapprendi cospargiamo con zuccherini colorati, io avevo questi a forma di cuori e trovo che siano molto adatti alla festa della mamma.

I nostri cake pops sono già pronti, serviamoli magari con un bel nastro e regaliamoli alla nostra mamma, sarà sicuramente felicissima.

cake pops

Belli vero? ovviamente si adattano anche per altre occasioni, tipo San Valentino, o decorandoli diversamente per una festa andranno benissimo!

Se ti è piaciuta la ricetta fammi sapere! Alla prossima.

Marypopcake

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *