Dolci di San Valentino: 7 ricette romantiche

Dolci di San Valentino: 7 ricette romantiche

Perché limitarsi ad un unico dessert per un giorno così dolce? Per il giorno più romantico dell’anno ho raccolto per voi le ricette dei miei dolci di San Valentino. Una comoda raccolta dove poter scegliere quello che più fa al caso vostro.

In questo modo avrete ampia scelta per prendere per la gola il/la vostro/a partner. Da quelli più semplici a quelli più elaborati, i dolci di San Valentino sono tutti molto golosi e romantici. Provate queste ricette e scoprite la vostra preferita.

Cream Tart

dolci di san valentino

Partirei subito con uno dei dolci che ho amato ed amo tutt’ora, uno di quelli che hanno avuto molto successo, soprattutto perché è molto versatile, facile da trasformare per ogni occasione. Io l’ho adattato per questo giorno speciale, in due versioni: scritta “I LOVE YOU” e a forma di CUORE. Base di frolla bianca con crema a scelta: cioccolato bianco o a latte, scopri le ricette e le decorazioni che più ti piacciono.

dolci di san valentino

Cup cake red velvet

ricette di san valentino

Ecco un altro dolce di San Valentino molto romantico, dato dal colore che caratterizza l’impasto. La red velvet formato cupcake. Impasto vellutato e crema al formaggio molto golosa, un dolce semplice da fare, di grande effetto e molto gustoso, per accompagnare un buon tè o anche come dopocena.

Graffe a cuore

dolci di san valentino

Per una colazione di San Valentino super golosa e molto romantica vi propongo le famose graffe napoletane, un dolce molto goloso tutto l’anno ma per l’occorrenza ve le propongo a forma di cuore, con cioccolato e una pioggia di cuori. Provate queste sofficissime ciambelle, sono spettacolari!

Dolce al bicchiere

dolce di san valentino

Per concludere una cenetta romantica cosa c’è di meglio di un dolce al bicchiere al cioccolato bianco con salsa ai frutti rossi? Una manciata di biscotto al cacao sbriciolato et voilà, uno dei dolci di San Valentino più romantici, pratico e veloce da fare ma molto goloso.

Scatoline di biscotti

biscotti di san valentino

E per sorprendere la vostra dolce metà ecco una dolce sorpresa, piccole scatoline di biscotto. Un’idea molto carina, un cofanetto dove poter nascondere un piccolo dono o semplicemente un biglietto romantico. Carine vero? Qui trovate la ricetta completa.

Torta di San Valentino

torta di san valentino

A mio avviso, tra i dolci di San Valentino che vi ho elencato, questa torta è la più romantica con le sue sfumature di rosa. Una base soffice di torta bianca, solo con albumi e una golosa crema profumata al limone. Trovo che con gli strati a vista sia semplice ed elegante allo stesso tempo. Una torta perfetta per un giorno così speciale!

Sfoglie romantiche

dolci di san valentino

Per un dolce più pratico e veloce vi propongo le sfogliatine, dolce goloso ma più semplice da fare, soprattutto se prendete la sfoglia già pronta. Da farcire come più vi piace è uno dei dolci di san valentino dell’ultimo momento. Se proprio non avete tempo ve lo consiglio!

Tu hai scelto che dolce preparare per il giorno di San Valentino? Non esitare a contattarmi per altri consigli!

Marypopcake

Lasciami un commento: