Chi sono

chi sono

Eccomi alle presentazioni, chi sono?

Io sono Mariapina, ma per gli altri Mary, Mapi, Pina, Marypop! Ebbene si, ogni qual volta mi presento a qualcuno, ognuno sceglie di chiamarmi come crede, e… va bene così. Si, perché forse tutti questi nomi mi appartengono, nel complesso mi rappresentano: io con tanti nomi, varie personalità, tante idee, molte passioni e tanta confusione, fuori e dentro!

Da questa confusione, nel novembre 2016, nasce Marypop cake. Un po’ per gioco, ma anche e soprattutto per trovare la mia strada. In un momento difficile, dove non sapevo cosa aspettarmi e cosa desiderare dalla vita, in cui non mi sentivo mai all’altezza ogni cosa facessi, ho iniziato a scrivere. Ma non un diario e non d’amore, almeno non in senso stretto. Mi sono dedicata ad una delle mie più grandi passioni: i dolci.

Un mondo per me magico quello della pasticceria: profumato, delicato e che parla inevitabilmente d’amore. L’amore che ti tiene notte e giorno in cucina, l’amore verso chi mangerà quel dolce, la sensazione di appagamento nel vedere il risultato finale.  Insomma oggi mi vien da dire che la pasticceria è vita.

Dopo un anno dalla nascita di questo blog, il mio spazio di sperimentazione: la svolta! Una svolta per me interiore soprattutto. E dopo aver sperimentato, provato e riprovato, mollo tutto. Ho deciso di dedicarmi completamente alla pasticceria ed ho intrapreso il mio percorso presso “Gambero Rosso Academy“. Da qui sono nata io, mi sono sentita subito nel posto giusto, tra farina, burro, uova e cioccolato, eh si, quello non deve mai mancare!

Da aspirante food blogger mi sono ritrovata ad aspirante pasticciera. In pochissimo tempo mi sono trovata catapultata in un mondo prima inimmaginabile, la professione da pasticcere mi è entrata nelle vene, direi che il lavoro è l’aria che respiro e quest’aria sa di buono! A distanza di tre anni la dedizione per questo lavoro e l’impegno mi hanno portato a diventare la pasticcera di un ristorante due stelle Michelin (Taverna Estia), chi l’avrebbe mai immaginato?

Ho imparato tanto e tanto ancora mi aspetta. E nell’attesa di scoprire chi sono veramente, intanto spero di condividere la mia dolce passione ed esperienza con voi. La passione che mi ha spinta fin qui, quella che ogni giorno mi fa scegliere questo lavoro, tra sogno e realtà.