
Oggi vi presento i famosissimi cake pops in tema per la festa delle donne.
Si sa, la vita è sempre più frenetica, troppo poco tempo per noi, corri qui corri lì, e la giornata non basta più per poter far tutto, ma che si fa? Un dolce per la festa della donna non lo facciamo? Per una dolce festa della donna ho quello che fa al caso vostro, un dolce facile e veloce, per chi ha poco tempo, per quelle dell’ultimo momento!
Certo, la chiamiamo festa della donna anche se trovo che non ci sia proprio nulla da festeggiare, ma un dolcino per coccolarci un po’ ci sta. E poi dovevo provare la nuovissima crema spalmabile pan di stelle, quale occasione migliore?

I cake pops sono dei dolcetti sicuramente contro lo spreco. Con gli avanzi di biscotti e crema ho realizzato questi bon bon super golosi, ricoperti di cioccolato bianco. Siete pronti per prepararli insieme?
Ingredienti cake pops
- 100 g biscotti pan di stelle
- 100 g crema spalmabile pan di stelle
- 150 g cioccolato bianco
- colorante giallo
- zucchero semolato

Come fare i cake pops
Davvero facile creare dei dolcetti super golosi con Pan di Stelle! Se abbiamo a disposizione un cutter possiamo direttamente inserirvi i biscotti e la crema, in modo da creare velocemente l’impasto. Io non ce l’ho e quindi ho ridotto in briciole i biscotti servendomi di una busta per alimenti e matterello. Basta unire biscotti e crema e creare così il composto. Da qui formiamo delle palline e mettiamole subito in congelatore. Nel frattempo sciogliamo il cioccolato bianco a microonde o a bagnomaria e coloriamolo a nostro piacimento. Vi consiglio di scioglierlo in un bicchiere, così che la copertura al cioccolato sia facilitata.

Quando le palline saranno congelate, bagniamo gli stecchi nel cioccolato ed infiliamoli uno alla volta nei cake pops. Poi procediamo alla copertura con il cioccolato. Assicuriamoci di avere le palline di impasto molto fredde, in questo modo il cioccolato si rapprenderà più velocemente e potremo gustare subito i dolcetti. Prima che il cioccolato sia rappreso completamente cospargiamo con zucchero semolato colorato i bon bon, così da dare l’effetto mimosa ad ogni cake pops. Vi piace l’idea?

Naturalmente i cake pops possono essere preparati in tanti modi diversi, non solo con biscotti ma anche con pan di spagna avanzati uniti a creme e marmellate. Questi, a mio avviso, sono sicuramente più golosi e sopratuttio veloci. Provare per credere!

Per altre idee consulta la mia pagina instagram, ti aspetto!
Per l’idea di un altro dolce festa della donna guarda qui!
I co?ldn’t resist commenting. Ve?y well written! https://www.raidcontrol.com/index.php?title=Sepak_Bola_Terbaru_Indonesia_Dan_Juga_Internasional
Very nice blog post. I definitely love this website.
Thanks!