
Versione classica o light? I pancake sono sempre un’ottima idea, che ne dite di prepararli a colazione? (o a merenda…o per uno sfizioso dolcetto…in pratica sempre eheh… ).
In soli 5 minuti avremo una colazione fatta in casa tutta da gustare, quindi veloce, economica e molto golosa. Possiamo accompagnare i nostri pancake con una crema, una marmellata, frutta fresca o il classico sciroppo d’acero, a te la scelta.
Vediamo di seguito come fare i pancake, su instagram trovate anche il video, non perdetevelo!

Ricetta pancake
- 1 Uovo
- 100 ml Latte
- 20 g Zucchero
- 20 g Burro
- 80 g Farina
- 12 g Lievito in polvere (baking)
- un pizzico di sale

Come fare i pancake
Fare i pancake è davvero semplice e soprattutto veloce. Quello di cui abbiamo bisogno è un frullatore ad immersione ed il suo boccale. Versiamo all’interno del bicchiere l’uovo, il latte ed il burro sciolto precedentemente e raffreddato. Mescoliamo bene ed uniamo poi in ordine, lo zucchero, il sale e la farina setacciata con il baking, se vogliamo possiamo aggiungere la buccia di limone grattugiata o l’aroma di vaniglia.
L’impasto è già pronto, non ci resta che cuocere quella che sarà la nostra colazione! Riscaldiamo bene la padella leggermente imburrata ed iniziamo a cuocere i pancake versando un po’ di impasto su di essa. Cuociamo un minuto per lato facendo attenzione quando giriamo ogni pancake.

A fine cottura, creiamo la classica torretta e decoriamo a piacere. Io ho scelto semplicemente zucchero a velo e mirtilli freschi, ma anche uno yogurt non ci starebbe male, che ne dici?
Prova la ricetta e fammi sapere, per ogni dubbio non esitare a contattarmi!
