Pancake, pronti in 5 minuti

Pancake

Versione classica o light? I pancake sono sempre un’ottima idea, che ne dite di prepararli a colazione? (o a merenda…o per uno sfizioso dolcetto…in pratica sempre eheh… ).

In soli 5 minuti avremo una colazione fatta in casa tutta da gustare, quindi veloce, economica e molto golosa. Possiamo accompagnare i nostri pancake con una crema, una marmellata, frutta fresca o il classico sciroppo d’acero, a te la scelta.

Vediamo di seguito come fare i pancake, su instagram trovate anche il video, non perdetevelo!

Pancake

Ricetta pancake

  • 1 Uovo
  • 100 ml Latte
  • 20 g Zucchero
  • 20 g Burro
  • 80 g Farina
  • 12 g Lievito in polvere (baking)
  • un pizzico di sale
Pancake

Come fare i pancake

Fare i pancake è davvero semplice e soprattutto veloce. Quello di cui abbiamo bisogno è un frullatore ad immersione ed il suo boccale. Versiamo all’interno del bicchiere l’uovo, il latte ed il burro sciolto precedentemente e raffreddato. Mescoliamo bene ed uniamo poi in ordine, lo zucchero, il sale e la farina setacciata con il baking, se vogliamo possiamo aggiungere la buccia di limone grattugiata o l’aroma di vaniglia.

L’impasto è già pronto, non ci resta che cuocere quella che sarà la nostra colazione! Riscaldiamo bene la padella leggermente imburrata ed iniziamo a cuocere i pancake versando un po’ di impasto su di essa. Cuociamo un minuto per lato facendo attenzione quando giriamo ogni pancake.

Pancake

A fine cottura, creiamo la classica torretta e decoriamo a piacere. Io ho scelto semplicemente zucchero a velo e mirtilli freschi, ma anche uno yogurt non ci starebbe male, che ne dici?

Prova la ricetta e fammi sapere, per ogni dubbio non esitare a contattarmi!

come fare i pancake

Marypopcake

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.